SEO BRICK – Comportamenti da evitare

Politiche di gestione del sito web

Non abbandonare il sito web senza pubblicare articoli. Questa situazione distrugge in poco tempo l’investimento orario e monetario effettuato. Piuttosto valutare servizi di gestione dei contenuti da parte di soggetti esterni all’azienda.

Scrittura dei contenuti

Non inserire contenuti senza senso o fini a se stessi, il disordine nella comunicazione è percepito negativamente dal tuo cliente.

Inserimento dei contenuti

Non ripetere ossessivamente una o più parole all’interno di un testo, questo comportamento è dannoso sia per il posizionamento sia per la lettura dell’utente.

Evita di pubblicare più volte lo stesso contenuto nello stesso sito web. Questo irrita i motori di ricerca che abbassano la credibilità del tuo sito.

Non ricopiare i contenuti del vecchio sito sul nuovo senza aggiornali, integrarli o riscriverli. Una nuova grafica può avere un buon impatto sui tuoi utenti, però al motore di ricerca non interessa. Valuta anche questa regola generale: Nessuno compra su un bellissimo sito web con scarse informazioni, ma tutti possono comprare su un sito web di scarsa grafica ma chiaro e ricco di informazioni.

Non utilizzare tecniche di occultamento del testo o altri trucchi per aumentare la visibilità, se il motore di ricerca se ne accorge sarete fortemente penalizzati. E più in generale non fare qualcosa allo scopo diretto di falsare i risultati.

Tags: , , ,

Commenti chiusi, oggi festa.